Zanzariere per proteggere la casa e gli spazi esterni
Le zanzariere sono il primo alleato per proteggere i nostri spazi da fastidiosi insetti come zanzare e pappataci che spesso tendiamo a sottovalutare credendo erroneamente che siano tutte uguali.
In realtà sarebbe sempre bene rivolgersi a dei professionisti in grado di valutare tutti gli elementi sia strutturali dell'infisso che ambientali per scegliere la tipologia di zanzariera e di telo più adatto che può essere in alluminio o fibra di vetro.
Nel mercato sono disponibili zanzariere con sistemi di scorrimento diversi: a battente, scorrevoli ed avvolgibili che possono essere utilizzate non solo su infissi, ma anche per la protezione di pergole, gazebo, balconi, verande e porticati.
Affidandoti alla ditta Carlo Scioni sarai certo di trovare personale competente in grado di suggerirti la soluzione più adatta a te.
Le zanzariere scorrevoli
Anche questa tipologia di zanzariera si presta ad essere usata per la chiusura di infissi di grandi dimensioni o per la protezione di pergole, verande e porticati.
Possono essere a scorrimenti verticale su guide a filo pavimento per evitare pericolo di inciampo, con uno o più sezioni che in questo caso scorrono su guide parallele e si possono sovrapporre completamente o in parte, a scorrimento orizzontale, in questo caso più adatte a chiudere elementi più piccoli come le finestre, normalmente realizzate con due elementi che possono essere entrambi scorrevoli o con un elemento superiore fisso.